Escursione all’eremo di Santa Caterina – Tramonti

Domenica 4 Luglio 2010 – L’Associazione Costiera Amalfitana Riserva della Biosfera, insieme alla Pro Loco di Tramonti organizzano una giornata di escursione all’eremo di S. Caterina, una Cappella costruita intorno all’anno 1000 e la sua storia fu legata alle sorti del Castello di Montalto, un fortilizio del Ducato Amalfitano, che proteggeva il versante Nord di Amalfi ed affidato sia nella manutenzione che nel mantenimento della guarnigione alla città di Tramonti.

http://eremosantacaterina.blogspot.com

Appassionati di storia e di natura sono invitati a partecipare.

Come raggiungere il punto di raduno:

Dal Valico di Chiunzi – proseguire a destra in direzione Ravello – Cesarano. All’incrocio per Ravello girare a sinistra verso Cesarano e proseguire per Pietre. Continuare in direzione Polvica per raggiungere la località di Figlino svoltando a destra. Pochi metri più avanti svoltare a destra verso località Frescale.

Da Ravello – arrivati a Tramonti svoltare a destra verso Cesarano e proseguire per Pietre. Continuare in direzione Polvica per raggiungere la località di Figlino svoltando a destra. Pochi metri più avanti svoltare a destra verso località Frescale.

Da Maiori – dirigersi verso Tramonti. All’incrocio dopo 5 km svoltare a sinistra verso Polvica e proseguire sempre dritto in direzione Figlino. Svoltare a sinistra e pochi metri più avanti svoltare a destra in localita Frescale.

Per maggiori informazioni guarda il manifesto. I contatti telefonici riportati saranno sempre raggiungibili durante la giornata di domenica per ogni evenienza. Non esitate a contattarci per ulteriori indicazioni.