UNA GIORNATA AL CONVENTO DI SAN FRANCESCO

Chiesa di San Francesco a Tramonti (SA), in frazione Polvica. Il luogo scelto per l’invasione è stato aperto a tutti gli interessati che, muniti di smartphone o macchina fotografica, hanno testimoniato in diretta l’avvenuta invasione postando le foto sui social network con l’hashtag #invasionidigitali #idamalficoast o taggando @invasionidigitali su Facebook. Ai partecipanti sono state fornite le istruzioni per l’uso! Lo scopo dell’iniziativa è quella di dare visibilità ai luoghi e monumenti che sono meno conosciuti ma che allo stesso modo meritano di essere rivalutati e portati alla luce.

Abbiamo deciso di sfruttare l’occasione d’Invasioni Digitali anche per organizzare un momento conviviale, con un pranzo sociale all’interno dello stesso Convento.

Il pranzo è stato rigorosamente a rifiuti ZERO pertanto i partecipanti sono stati invitati a portarsi stoviglie proprie (non usa e getta). Per l’occasione è stato allestito un punto di lavaggio. Lo scopo del pranzo era quello di dare ulteriore supporto all’azione dell’associazione e aiutare a portare avanti i progetti di sostenibilità e salvaguardia interessanti la costiera.

“Invasione” è stata un’occasione per assaporare l’atmosfera mistica del convento e per visitare la vicina costiera amalfitana godendo della tranquillità offerta dalla natura di Tramonti. Dal convento infatti si fa presto a raggiungere Ravello, Amalfi, Positano e gli altri comuni della Costiera.