A SCUOLA

IMPEGNO E PARTECIPAZIONE DELLA GIOVENTÙ LOCALE

Per condividere esperienze e motivare ambienti internazionali e imprenditoriali, ACARBIO ha avviato collaborazioni con scuole nel 2012. Queste collaborazioni sono iniziate con il FRANCESCA MANSI AWARD per avviare e riconoscere attività di protezione del paesaggio, della terrazza e dell’ambiente.

Dal 2018 organizziamo regolarmente campi scuola per studenti della scuola secondaria (10-13 anni) per introdurre il mondo del volontariato e dei corsi di inglese non formale per studenti delle elementari (6-9 anni) e della scuola secondaria di Tramonti . Guarda le sezioni successive se sei interessato a saperne di più su questi progetti. Inoltre, partecipiamo a sessioni introduttive sull’imprenditorialità eco-sociale per giovani interessati> di 18 anni.

IMPARANDO PER LA VITA

Questi progetti supportano e arricchiscono i sistemi educativi locali, consentendo agli studenti di acquisire esperienza a livello internazionale, conoscenza ambientale e auto-consapevolezza, oltre a imparare ad essere indipendenti e mostrare iniziativa, a diventare parte attiva nelle loro comunità e attivi dirigenti della loro vita. Viceversa, noi impariamo di più sui loro interessi e bisogni, in modo da creare progetti per il supporto della regione. Vediamo queste collaborazioni e interazioni come una parte molto feconda e importante sulla strada di nostra visione.