Roots & Roofs sta tornando, unisciti a noi! (Quarta fase-2024)

Il nostro progetto “Roots & Roofs” continua quest’anno

Dal 29 aprile al 14 maggio 2024 si terrà la quarta fase del progetto e stiamo cercando 14 partecipanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni provenienti da paesi europei.

Non hai mai sentito parlare di questo progetto?

Ecco una piccola presentazione:

Roots & Roofs è un progetto di Acarbio che ha l’obiettivo di creare un centro educativo che insegni a vivere nella natura, ad imparare stando all’aria aperta, ad essere sostenibili, a costruire in modo naturale e a introdurre la permacultura. Il progetto è stato avviato con il supporto di esperti dell’organizzazione greca  Cob.gr ed è stato realizzato in diverse fasi.

In questo progetto abbiamo creato una casetta in stile hobbit, una casa sull’albero e una cucina all’aperto.

Clicca qui per scoprire di più sulle fasi precedenti di Roots & Roofs.

Tornando alla fase attuale

Come anticipato, questo TEAM di volontariato si baserà sulle fasi precedenti di “Roots & Roofs” tenute nel 2023.

Nella quarta fase, che si terrà dal 29 aprile al 14 maggio 2024, i partecipanti con età compresa tra 18 e 30 anni provenienti da paesi europei, contribuiranno a finalizzare una parte della casetta in stile hobbit, della casa sull’albero, insieme ad altre attività minori di sostenibilità e di costruzione naturale.

I compiti che svolgeranno i volontari saranno: scavare e livellare il terreno, modellare e levigare il legno, trasportare i materiali, costruire parte delle infrastrutture necessarie per il lavoro e infine impegnarsi durante il progetto, con tutti se stessi.

Altre informazioni

I partecipanti saranno guidati in tutte le attività. Apprenderanno competenze pratiche sulle tecniche di costruzione naturale. I risultati dell’apprendimento includono la comprensione dei principi della vita sostenibile e della permacultura, il lavoro di squadra e la vita comunitaria in un campo all’aperto e la resilienza.

Se questo articolo ha suscitato la tua curiosità, ti invitiamo a scoprire di più sul progetto e a candidarti!

 

Info pack

Roots and Roofs – Quarta Fase

Instagram post


COME FARE PER PARTECIPARE?

Candidati con questo link sulla Piattaforma Europea:

https://youth.europa.eu/solidarity/placement/36030_en

Puoi anche contattarci via email all’indirizzo international@acarbio.org o via WhatsApp al +393280311884 con una lettera motivazionale e il tuo CV.