LA NOSTRA WEBRADIO: RETE VERDE

Rete verde nasce come una piattaforma per promuovere progetti di volontariato, coinvolgere i giovani, sensibilizzare su l’ambiente e condividere notizie locali e internazionali. Creato alla fine del 2017, da volontari internazionali e studenti Erasmus che hanno lavorato presso ACARBIO, è diventato un modo utile per condividere le loro esperienze e parlare di diversi problemi ambientali che riguardano la Regione, come gli incendi selvaggi in Costiera Amalfitana, o argomenti internazionali, come l’inquinamento negli oceani.

Questa piattaforma è anche il luogo in cui alcuni partecipanti ai progetti Erasmus + e youth-exchange possono sviluppare le loro abilità radiale e diventare presentatori di un podcast da 5 a 10 minuti, esprimendo in dettaglio le attività quotidiane del gruppo e le loro riflessioni sullo sviluppo del progetto. Nei diversi episodi del podcast, contenuti speciali è sviluppato, che migliora la creatività e nuovi modi di utilizzare la voce. Presentiamo regolarmente interviste su progetti ed eventi, presentazione di membri di ACARBIO e rapporti su argomenti ambientali. Alcuni degli episodi già in onda sono:

Recentemente, i social media sono diventati sempre più rilevanti, trasmettendo principalmente contenuti attraverso immagini e testi, tuttavia, con Rete Verde ci auguriamo che gli ascoltatori possano creare un’immagine nella loro mente solo con il suono della voce del presentatore.

Per ascoltare tutti gli episodi di Rete Verde ti invitiamo a visitare il seguente sito Web: https://www.podomatic.com/podcasts/reteverde o fare clic sul banner sulla destra di questa pagina