ACARBIO INCONTRA LA SCUOLA – INGLESE NON FORMALE

SIAMO ORGOGLIOSI DI PRESENTARE UNO DEI NOSTRI NUOVI PROGETTI!

Organizziamo “lezioni di inglese non formale” per apprendere e praticare l’inglese attraverso metodi di educazione non formale, come giochi di ruolo, drammi, giochi di parole, ecc. Il nostro obiettivo è aiutare ai giovani di Tramonti ad imparare la lingua estraniera più comune in tutto il mondo, per aiutare a esprimersi più facilmente in inglese, per interagire con gli stranieri e, ultimo ma non meno importante, per promuovere il multiculturalismo.

CONTESTO

Nel mondo globalizzato, la conoscenza delle lingue straniere, in particolare l’inglese, è una necessità, ma anche una grande opportunità sia per ragioni professionali che personali.

Tuttavia, i bambini incontrano difficoltà nell’uso e nell’applicazione della lingua in un contesto extrascolastico, principalmente perché non hanno molte opportunità di praticarlo con gli stranieri.

ACARBIO collabora costantemente con associazioni e università di tutta l’Europa, ospitando studenti e volontari coinvolti in diversi progetti durante tutto l’anno. Per fare ciò è essenziale che si esprimano facilmente in inglese. Avere una compagnia multiculturale in giro potrebbe essere anche un’incredibile opportunità per le scuole locali: interagendo con i volontari di ACARBIO, i bambini possono migliorare le loro abilità di la lingua inglese.

Questo è esattamente il motivo per cui proponiamo di organizzare un laboratorio linguistico non formale.

I NOSTRI OBIETTIVI

1. Sviluppare la capacità di interagire in inglese in tutti i tipi di situazioni diverse

2. Sviluppare la capacità di comprendere e controllare nuove situazioni, la capacità di comprendere i propri bisogni e quelli del gruppo

3. Presentazione dei bambini in un ambiente multiculturale

4. Parlare di argomenti ambientali relativi alla regione

5. Rendere l’apprendimento dell’inglese facile e divertente