ALLA TORRE ORSINI CHIUNZI SERATA DOCUMENTARIO

Venerdì 15 aprile 2011, ore 19,30, alla Torre Orsini Chiunzi, il documentario Il mondo secondo Monsanto.
Videoinchiesta sulla manipolazione nell’agroalimentare

Documentario OGM

Acarbio in collaborazione con la Pro loco Tramonti e l’associazione Tramonti Nuovi Orizzonti organizza per venerdì 15 aprile 2011, ore 19,30 presso la Torre Orsini Chiunzi sul Valico di Chiunzi una serata “particolare”: la visione del documentario “Il mondo secondo Monsanto – Storia di una multinazionale che vi vuole molto bene” di Marie-Monique Robin e che ha fatto scalpore in tutto il mondo.

Il documentario, frutto di tre anni di ricerche, analizza la questione degli Ogm, e dei brevetti sulle sementi geneticamente modificate e sui fertilizzanti chimici prodotti dalla multinazionale americana che attualmente possiede il 90% degli Ogm presenti nel mondo. Il film mostra anche l’innumerevole serie di cause che coinvolgono la Monsanto già condannata per negligenza, frode, attentato a persone e cose, disastro ecologico e sanitario e utilizzo di false prove.

La visione del documentario si inserisce nel progetto “Effetto Terra” che l’associazione Acarbio sta attuando sul territorio della Costiera amalfitana, aiutando i piccoli contadini ad avere un “mercato” che li aiuti in modo da non abbandonare i terrazzamenti, fonte di vita e di architettura di un intero territorio. Tra le varie fasi del progetto c’è la salvaguardia dei prodotti locali, senza uso di additivi chimici nocivi per l’uomo e l’ambiente. Perchè un prodotto della natura va salvaguardato dalla nascita!

SIETE TUTTI INVITATI