Conferenza stampa presentazione sito sulla Biodiversità

Venerdì 1 aprile 2011, alle ore 11, presso la sala giunta della Provincia di Salerno, sarà presentato il nuovo portale dedicato alla biodiversità dell’area salernitana.

Il progetto “Cielomareterra” realizzato dall’Associazione Costiera Amalfitana Riserva Biosfera (Acarbio), vincitrice del bando emanato dalla Provincia di Salerno relativo al settore Ambiente, promoziona le ricchezze salernitane attraverso i nuovi media e costituisce un’antologia della biodiversità e le eccellenze del territorio provinciale.

Prenderanno parte alla conferenza stampa il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, l’assessore regionale all’ambiente Giovanni Romano, la responsabile del progetto Maria Rosaria Sannino.

Durante l’incontro sarà illustrato il portale con le linee guida e i progetti che prenderanno vita da questo lavoro.

Saranno presenti il presidente regionale di Italia Nostra Raffaella Di Leo, il presidente Legambiente Campania Michele Buonomo, il responsabile Greenpeace Salerno Marco Meo, il delegato Wwf Salerno Giambenedetto Ghiurmino, il delegato Lipu Salerno Gennario Manzo, il presidente Riserva Regionale Sele Tanagro Domenico Nicoletti, il presidente del Parco regionale Monti Lattari Gino Marotta, il biologo marino Roberto Sandulli del dipartimento di Scienze per l’Ambiente Università Parthenope di Napoli.