UNA GIORNATA BIODIVERSA

ACARBIO ha recuperato un’area abbandonata in località Paterno Sant’Elia, nel comune di Tramonti in Costiera amalfitana, per adibirla a vivaio per specie di alberi da frutto autoctone che sono in via di estinzione.

L’associazione si è adoperata per l’acquisto dei portainnesti e di quanto necessario al completamento del vivaio, ed ha già identificato una serie di varietà che una volta innestate e messe a frutto saranno diffuse gratuitamente sul territorio a chi ne farà richiesta. Il progetto ha lo scopo di salvaguardare la biodiversità della nostra area e consentire la riproduzione libera di semi e piante. Inoltre in futuro l’area del vivaio sarà anche di libero accesso per scolaresche, turisti e appassionati.

Abbiamo organizzato l’appuntamento presso il borgo S. Elia per trascorrere una giornata BioDiversa all’insegna della condivisione di questo progetto. Abbiamo lavorato tutti insieme per il recupero di un ulteriore terrazzamento e per la manutenzione dell’esistente. A tutti coloro che hanno parteciperanno è stata offerta una colazione a sacco, del buon vino e tanta allegria.